La nostra missione



Oltre 100 anni di amore e famiglia


Ogni giorno dal 1910 accogliamo mamme con figli e future mamme in difficoltà con i loro bambini. La responsabilità e la gestione della Casa sono affidate a coppie di sposi, i Familiari, che hanno il compito di coltivare e condividere uno stile di vita familiare. Casa Famiglia San Pio X è espressione della Diocesi di Venezia affidata dal Patriarca alla Pastorale degli Sposi e della Famiglia.

Cuore e professionalità


Per offrire competenze adeguate alla complessità delle situazioni accolte, la Casa si avvale di una Equipe Multiprofessionale coordinata da una Assistente Sociale responsabile dei Percorsi Educativi. L’Equipe comprende: psicologhe, pedagogisti, educatrici, operatrici socio-sanitarie. In tal modo le competenze si integrano con l’esperienza dei Familiari, nell’attività ordinaria e in particolare nell’incontro settimanale del coordinamento soggetto a supervisione esterna.

L'eredità spirituale di Don Silvio


L'attività di Casa Famiglia è improntata al messaggio pastorale e all'esempio umano lasciato impresso da Don Silvio Zardon, padre spirituale e modello di solidarietà per chi è passato per Casa Famiglia nei suoi anni di servizio.

Per conoscere i servizi di Casa Famiglia, visita il sito www.casafamiglia-venezia.it

Nessun commento:

Posta un commento