lunedì 22 febbraio 2016

"A Carnevale il decennale vale": ecco come è andata


Grande successo della festa del 5 febbraio, a Venezia, nella splendida cornice dei Magazzini del Sale, per i dieci anni dalla fondazione dell’Associazione Amici di Casa Famiglia Onlus, dedicata al sostegno e allo sviluppo dell'Istituto Casa Famiglia San Pio X.

Francesco Donà, presidente dell'Associazione dichiara con emozione:
Questo evento è stato veramente emozionante. Molte sono state le persone che si sono unite per festeggiare con noi questi 10 anni di attività della nostra Associazione, in cui si è potuto stare insieme, apprezzare una buona cena, la musica del duo Ara e ripercorrere la storia dei progetti intrapresi in questi anni.

Il ricavato della festa è stato di ben 4000 euro, che andrà a finanziare i progetti di autonomia delle mamme e dei bambini in uscita da Casa Famiglia San Pio X.

Un sentito ringraziamento va alla comunità solidale di amici, sostenitori, familiari, collaboratori, ospiti di Casa Famiglia, che hanno contribuito alla riuscita della festa. 

A nome della Casa e di tutte le mamme che accogliamo, voglio quindi ringraziare: la Reale Società Canottieri Bucintoro 1882  che gentilmente ha offerto gli spazi dei Magazzini del Sale; la ditta Elior per il servizio catering; la Vetreria Bisanzio Gallery, il Panificio Cosetta Scarpa, la Palestra Delfino e la Famiglia Friselle per il contributo all’organizzazione della festa. 

Questa iniziativa esprime la sensibilità dei veneziani per la causa di Casa Famiglia ed il progetto sostenuto è espressione attuale della storica mission dell'Istituto. Oggi ci facciamo promotori di questa storia di amore e impegno che dura senza sosta dal 1910, ancora impegnati ad accompagnare  mamme e bimbi in condizioni di fragilità verso l’autonomia ”.

Nessun commento:

Posta un commento